Informazioni legali

I marchi Nespresso, Lavazza, A modo mio, Nescafè, Dolce gusto, Caffitaly, Uno Indesit e hotpoint, Bialetti, Illy, Caffitaly, Kimbo, Lui l'espresso, Fior fiore Coop, Domo caffè e tutti gli altri marchi presenti nel sito non sono di proprietà di Filinvest srl, nè di aziende ad essa collegate. Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. La compatibilità delle capsule è funzionale all'utilizzo sulle macchine citate nel sito e non sostituisce l'utilizzo delle capsule originali prodotte dai rispettivi produttori. Le foto dei prodotti sono puramente indicative.

Termini e Condizioni

CONDIZIONI DI VENDITA
Le Condizioni di Vendita qui riportate regolano l'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.yespresso.it. 
Yespresso è la divisione di commercio elettronico della Filinvest srl. Gli acquisti effettuati su Yespresso sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal Decreto Legislativo n.206 del 06 Settembre 2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia dei contratti a distanza. 


Il fornitore dei prodotti presenti sul sito è la Filinvest srl, con sede in via Tucidide 56, Milano PIVA 08309790965. Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo on-line e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell'ordine prima della conclusione della procedura di inoltro. Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche in seguito ad aggiornamenti da parte dei produttori. I prezzi (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta) sono indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo on-line. Per ordini di importo superiore a Euro 19,90, la spedizione in Italia è gratuita. Per ordini di importo inferiore, Yespresso addebita, come contributo per il servizio di spedizione su tutto il territorio nazionale, la somma di 2,99 EURO (comprensiva di IVA e di ogni altra tassa e imposta). 
Il prezzo che verrà fatturato è quello presente a fianco del prodotto al momento della conclusione dell'ordine oltre al contributo spese di spedizione, senza tenere conto di eventuali aggiornamenti intervenuti successivamente. Yespresso si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione. Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicati sul sito di Yespresso e saranno applicati alle vendite effettuate dal quel momento. Yespresso invierà, dopo la conclusione dell'ordine, una e-mail di conferma ricevimento ordine. Il consumatore è invitato a stampare l'e-mail e a conservarla. Nel caso non la ricevesse, il consumatore è invitato a prendere contatto con Yespresso. 


In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l'ordine in modo parziale o totale, Yespresso invierà tempestivamente una e-mail per prendere accordi con il consumatore, fermo restando la possibilità per il consumatore di chiedere l'annullamento, anche parziale, dell'ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato con carta di credito. 
Nel caso i dati dell'utente risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna del pacco), Yespresso prenderà contatto con l'utente medesimo prima di evadere l'ordine. Yespresso prevede diverse modalità di pagamento da scegliere al momento della conclusione dell'ordine: 
- pagamento alla consegna del pacco in contanti (modalità: contrassegno). 
- pagamento con carta di credito da effettuare al momento dell'ordine (Visa, Mastercard, American Express e Dyners Club) utilizzando il sistema Paypal (vedi Sicurezza del Cliente). 
- pagamento con PayPal, da effettuare al momento dell'ordine (è possibile creare un conto PayPal prima di concludere l'ordine, dalla pagina di login PayPal). 
- pagamento con bonifico bancario anticipato, da effettuarsi dopo aver concluso l'ordine 
Beneficiario: Filinvest srl
Banca: Intesa San Paolo
IBAN: IT05W0306909498100000001318
Causale: numero d'ordine; nome e cognome dell'ordinante. 

 

Una volta ricevuta il pagamento, l'ordine sara' evaso tramite corriere espresso. All'interno del pacco sarà inserita la copia dell’ordine oppure (qualora richiesta) la fattura accompagnatoria relativa all'ordine, con il dettaglio dei prodotti acquistati e dei relativi prezzi. 
Yespresso consegnerà tempestivamente i prodotti acquistati tramite corriere espresso, che garantisce la consegna, su tutto il territorio nazionale, in 48/72 ore a partire dal giorno successivo a quello di effettuazione dell'ordine. La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa (9-18). Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, dopo due tentativi lascerà un avviso di tentata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la consegna. Yespresso farà quanto è possibile per far consegnare i prodotti al consumatore entro i termini indicati. Il consumatore è invitato a prendere contatto con Yespresso in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato. 
La Filinvest srl, la quale opera nel commercio elettronico con il marchio Yespresso, comunica che i dati personali, forniti con la compilazione della scheda "dati personali" o in qualsiasi altro modo, formano oggetto di trattamento ai sensi della Legge n. 196/2003. Tali dati rimangono a disposizione del consumatore per la verifica, modificazione o cancellazione (entrando in Scheda Personale) e per l'esercizio di ogni altro diritto previsto dagli artt.7,8,9 D.Lgs. 30 Giugno 2003, n.196. 
I dati sono inseriti in un archivio anagrafico clienti al momento del primo ordine o della registrazione, viene assegnato un codice identificativo e una password che deve essere conservata per le successive operazioni.
Con riferimento a tali dati, Filinvest srl comunica che: la raccolta e il trattamento dei dati del consumatore sono necessari qualora egli voglia fare un ordine di prodotti o per accedere a particolari servizi (in questo caso un rifiuto del consumatore renderebbe impossibile l'evasione dell'ordine o l'accesso al servizio); il loro trattamento avverrà in relazione alle esigenze contrattuali, comprese le operazioni di versamento, pagamento e recapito dei prodotti ordinati, per adempiere a obblighi previsti dalla legge o disposti dalle Autorità e, su esplicita autorizzazione, per fini di informazione commerciale e promozionale interattiva e per ricerche di mercato. I dati del consumatore potranno essere comunicati ai dipendenti della Filinvest srl, i dati del consumatore non saranno diffusi o comunicati a terzi non dipendenti della Filinvest srl, salvo che ai soggetti necessari o funzionali per lo svolgimento dell'attività contrattuale di Yespresso: Istituti bancari per la gestione dei pagamenti e spedizionieri per il trasporto, nel luogo indicato dal consumatore, dei prodotti acquistati, terzi che forniscono attività e prestazioni necessarie all'esecuzione dei servizi che il consumatore avrà ritenuto di chiedere o autorizzare ad Yespresso i dati del consumatore, salvo sua disposizione contraria, saranno comunicati alla persona alla quale egli abbia deciso di mandare in dono uno o più prodotti acquistati tramite Yespresso. 
Tale comunicazione si rende opportuna al fine di non generare diffidenza nella persona che si trova ad essere destinataria di un pacco anonimo. Titolare e responsabile del trattamento è la Filinvest srl, con sede in via Tucidide 56 – 20134 Milano Tel: 02 2132093

 

COUPON
I Coupon vengono emessi da Yespresso (o da siti partner), consentono di usufruire di uno sconto sugli acquisti effettuati su www.yespresso.it
Una volta inseriti gli articoli nel carrello, va inserito il Coupon nella casella "Applica Coupon" o "Codice sconto", segue poi l’azione "Applica Coupon". Il coupon si applicherà automaticamente solo agli articoli compresi nella promozione utilizzata.
I coupon sono emessi in forma di codice alfanumerico ed il loro valore (in euro) è stabilito insindacabilmente ed a propria totale discrezione da Yespresso. Il coupon così inserito verrà decurtato automaticamente, e prima del pagamento, dall’importo totale dell’ordine escluse eventuali spese di spedizione. I coupon sono generalmente fruibili dall’utente per un periodo di tempo limitato, esaurito il quale non saranno più utilizzabili. Il coupon può essere soggetto ad un importo minimo di spesa sotto il quale l’utilizzo dello stesso non sarà possibile.
Se non diversamente specificato, il coupon è personale e legato all’Account dell’Utente e potrà essere utilizzato per un singolo acquisto, dopo il quale verrà automaticamente invalidato.
I coupon non sono cumulabili. I coupon non potranno essere venduti, ceduti e/o trasferiti a terzi se non con l’espressa autorizzazione di Yespresso. Yespresso si riserva la facoltà di annullare qualsiasi coupon precedentemente emesso, anche prima della scadenza, senza l’obbligo di doverne giustificare il motivo e senza il diritto ad indennità o risarcimento. Yespresso si riserva la facoltà di eliminare i coupon emessi in favore degli utenti che ne facciano un utilizzo improprio, senza alcun preavviso e senza il diritto ad indennità o risarcimento.
L'importo dei coupon non è frazionabile in più ordini, ogni coupon è utilizzabile solamente su un singolo ordine.
Limitazioni all'utilizzo del coupon:
Il coupon è utilizzabile una sola volta salvo diversa indicazione da parte di Yespresso
Il coupon non potrà in alcun modo essere convertito in denaro
I coupon non sono cumulabili


SPEDIZIONI
Tutti i prodotti acquistati su Yespresso.it vengono spediti da Filinvest srl con sede in Via Tucidide 56 Milano.
Le spedizioni vengono effettuate con  Corriere espresso BRT entro il giorno lavorativo successivo a quello di effettuazione dell'ordine. I prodotti acquistati sono quindi consegnati in tutta ITALIA entro 48/72 ore lavorative a partire dall'evasione dell'ordine (per alcune zone remote la consegna avviene in 96 ore). La consegna viene effettuata dal lunedì al venerdì.
Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario l'evasione dell'ordine avviene esclusivamente dal momento dell'accredito del pagamento (i tempi di consegna possono quindi subire dei ritardi).
In caso di smarrimento del pacco Yespresso si impegna ad effettuare una nuova spedizione senza aggravio di spesa da parte del cliente
N.B. Il conteggio dei tempi di consegna non include il sabato, la domenica, le festività ed altri eventi particolari quali assenza del destinatario, luogo di consegna difficilmente raggiungibile ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere e non dipendenti da Yespresso.
In caso di assenza del destinatario, il corriere segnalerà il tentativo di consegna fallito tramite cartolina di passaggio, mail o sms automatico, ed effettuerà una nuova consegna il giorno lavorativo successivo, fino ad un massimo di tre passaggi. 

Per segnalare eventuali modifiche all'indirizzo di consegna, potrete contattarci via mail ad assistenza@yespresso.it, al nostro numero +39 02 2132093, oppure direttamente al servizio assistenza del corriere.
Spese di spedizione per l’Italia:
- Acquisti inferiori a € 19,90: Spese di spedizione € 3,99
- Acquisti superiori a € 19,90: Spese di spedizione GRATIS
N.B. La spedizione in contrassegno (pagamento alla consegna) prevede un supplemento di € 4
International shipping  Spedizione con corriere espresso BRT DPD 
International shipping : DPD express courier (delivery times 5-7 days)
FRANCE: € 19,99
GERMANY: € 19,99
SPAIN: € 19,99 (ISOLE ESCLUSE)
 Per le spedizioni internazionali non è previsto il servizio di contrassegno.
N.B. Qualora il pacco venga rifiutato, o sia impossibile recapitare il pacco a causa di problemi imputabili direttamente all'acquirente, saranno addebitate al cliente le spese di spedizione e tutte le ulteriori spese per la resa al mittente.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "Riserva di controllo merce" sull’apposito documento accompagnatorio e confermati immediatamente via email o telefono a Filinvest srl.

 

RECESSO
Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di alimenti (cialde e capsule, caffè in grani e macinato e tutti i prodotti venduti sul sito considerati alimenti) che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Il Diritto di Recesso: informativa.
Il Diritto di Recesso consiste nella possibilità da parte del consumatore di recedere, entro quattordici giorni lavorativi, da qualunque acquisto effettuato a distanza e ricevere il rimborso totale della spesa sostenuta per l’acquisto senza alcuna penalità, proprio come disposto nel D.Lgs 185 del 22/05/99 ove rientrano ovviamente anche gli acquisti effettuati via Internet. Le uniche spese non rimborsate saranno quelle di spedizione, che rimango escluse dalla disciplina di cui al decreto legge 185/99.
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Yespresso una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti.
Dopo aver effettuato l’acquisto, qualora ci si voglia avvalere dell’esercizio del diritto di recesso necessita procedere nella seguente modalità:
1. Entro 14 giorni dal ricevimento della merce, inviare una email a assistenza@yespresso.it
2. L’operatore che avrà ricevuto la chiamata o la mail provvederà a fissare appuntamento per il ritiro del pacco che dovrà TASSATIVAMENTE contenere tutti gli elementi come da precedente elenco sopra citato.
3. Yespresso Shop dopo la verifica dell’integrità di tutti le componenti del prodotto e dei relativi elementi accompagnatori, procederà con il rimborso dell’importo pagato fatta ECCEZIONE delle spese di spedizione, il rimborso avverrà entro 14 giorni dalle verifiche di cui sopra.

Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
1. Mancanza dell’imballo originale.
2. Assenza di elementi integranti del prodotto.
3. Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di alimenti che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:
– ordine di prodotti da parte di un cliente non consumatore e/o che richiede fattura
– ordine di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– ordine di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.
Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati Lei, in particolare, è informato ed accetta che tra i prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i prodotti alimentari (incusi vini, alcolici e bevande) sia i cosmetici, in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i prodotti acquistati sul sito che possono essere restituiti a Yespresso ovvero a Filinvest srl e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori (quali ad esempio macchine caffè, cappuccinatori, ecc.).

 

GARANZIA
Tutti i prodotti venduti da Filinvest srl attraverso www.yespresso.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale o la fattura. Il Cliente con l'accettazione del contratto d'acquisto di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia, che accetta. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Filinvest srl provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Il Cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede operativa di www.yespresso.it: Filinvest srl, Via Galileo Glailei 16 Segrate (MI) e nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), www.yespresso.it potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da www.yespresso.it 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
FILINVEST SRL REA MI - 2017039 - PIVA 08309790965