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Domande Frequenti dei Clienti
Controlla le domande più frequenti qui, se hai ancora bisogno di aiuto contattaci all'indirizzo assistenza@yespresso.it
ORDINE
COME POSSO EFFETTUARE UN ORDINE?
Scegli i prodotti da acquistare (basta cliccare sulle foto di ogni categoria per vedere i prodotti disponibili) ed aggiungili al carrello. Dopo aver aggiunto tutti i prodotti, clicca sul pulsante “CHECKOUT”, inserisci i dati della spedizione ed in fine scegli il metodo di pagamento. Se ci sono degli sconti automatici verranno applicati al totale del carrello al raggiungimento delle condizioni previste
È inoltre possibile effettuare l’ordine telefonicamente chiama +39022132093 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18
PER ACQUISTARE DEVO REGISTRARMI?
No, non è necessario. E’ comunque possibile creare un account l'accesso cliccando ACCEDI inserendo e mail e password. In questo modo potrai visualizzare lo stato dei tuoi ordini e inserire i tuoi dati di spedizione in RUBRICA INDIRIZZI affinché la compilazione del tuo ordine sia automatica. I tuoi dati verranno utilizzati solo per la gestione dell'ordine e non verranno assolutamente forniti a terzi.
QUANDO SARA' NUOVAMENTE DISPONIBILE IL PRODOTTO AL MOMENTO ESAURITO?
Ti informiamo che il rifornimento di un prodotto esaurito avviene entro i 7 gg lavorativi.
POSSO CANCELLARE UN PRODOTTO DAL CARRELLO?
Puoi cancellarlo cliccando sulla X a fianco di ogni prodotto inserito nel carrello
NON RIESCO A EFFETTUARE IL PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO, COSA POSSO FARE?
Per effettuare il pagamento con carta di credito, clicca CHECKOUT, seguira la pagina del check out dove potrai inserire il tuo indizio di spedizione e scegliere la modalità di pagamento. Qui potrai selezionare ""carta di credito"" e selezionare il circuito della tua carta di credito e procedere all'inserimento dei dati necessari.
COME POSSO RICHIEDERE FATTURA COMMERCIALE PER L'ORDINE CHE STO COMPLETANDO?
Sopra il pulsante CHECKOUT è presente un pulsante RICHIEDI LA FATTURA COME AZIENDA. Clicca sul pulsante e inserisci i tuoi dati. Riceverai la fattura elettronica tramite il sistema di interscambio dell'Agenzia delle Entrate.
COME POSSO VEDERE I MIEI ORDINI PRECEDENTI?
Per verificare un ordine precedente ti basterà accedere al tuo ACCOUNT
NON RIESCO AD AGGIUNGERE PIU' DI UNA DETERMINATA QUANTITA' DI UN PRODOTTO, COME MAI?
Il sistema riporta la disponibilità attuale del magazzino pertanto se non riesci ad ordinare più di una certa quantità è perché non è disponibile al momento.
COME POSSO SAPERE SE LE CAPSULE SONO COMPATIBILI CON LA MIA MACCHINA DEL CAFFÈ?
Cliccando sulla foto della marca (Es. Nespresso, Dolce Gusto etc) e successivamente su una delle miscele disponibili, troverai la lista delle macchine del caffè compatibili con quel tipo di capsula.
DOVE E COME DEVO INSERIRE IL CODICE SCONTO?
Generalmente gli sconti e i codici sconto si applicano automaticamente al carrello. Ma se devi inserire un codice sconto, nella pagina del carrello trovi lo spazio CODICE SCONTO. Inserisci il codice sconto e clicca APPLICA
POSSO INSERIRE DUE CODICI COUPON NELLO STESSO ORDINE?
ti informiamo che i codici sconto non sono cumulabili. E' possibile quindi inserire un codice alla volta.
NON SONO SICURO CHE IL MIO ORDINE SIA ANDATO A BUON FINE, COME POSSO VERIFICARLO?
A seguito dell’ordine effettuato riceverai una mail di conferma all’indirizzo indicato nell’ordine. Verifica sempre l’esattezza dell’indirizzo mail immesso prima di confermare l’acquisto e controlla che la conferma non sia finita nella cartella posta indesiderata. Verifica accedendo al tuo account che l'ordine effettuato sia nella lista dei tuoi ordini. Se non è presente vuol dire che non è stato nè confermato nè pagato quindi puoi effettuare il tuo ordine
Non è sempre possibile modificare un ordine sopratutto se la richiesta arriva dopo 30 minuti da quando viene effettuato l'ordine perchè il nostro magazzino può averlo già elaborato creando la spedizione. Però se ci fornisci le informazioni del tuo ordine possiamo provare ad effettuare la modifica da te richiesta
MODIFICA NDIRIZZO DI CONSEGNA?
Per modifiche all'indirizzo di consegna CONTATTACI indicando i riferimenti del suo ordine e il nuovo indirizzo completo di citofono.
MODIFICARE UN PRODOTTO DI UN ORDINE GIA' CONFERMATO?
Se ti sei accorto di aver inserito un prodotto che non desideravi CONTATTACI tempestivamente.
ANNULLAMENTO ORDINE?
Se l'ordine non è ancora stato evaso ti basterà CONTATTACI tempestivamente.
HO PROBLEMI DI EROGAZIONE SULLE MACCHINETTE NESPRESSO, DA COSA PUO' DIPENDERE?
Abbiamo riscontrato che molte problematiche di erogazione dipendono dal precedente utilizzo di bevande contenenti zucchero. Gli zuccheri infatti tendono a depositarsi nel gruppo d'erogazione e sui dentini che perforano la capsula, causando una erogazione imperfetta.
Prima di procedere alla richiesta di assistenza prova a pulirli con uno spazzolino e ad erogare acqua a vuoto (senza capsula) così da eliminare i residui di caffè/zucchero. Ti ricordiamo inoltre che per una corretta manutenzione della macchinetta è necessaria una decalcificazione periodica della macchina (almeno ogni 3/6 mesi). Se la problematica persiste CONTATTACI
NON RIESCO AD AGGIUNGERE PIU' DI UNA DETERMINATA QUANTITA' DI UN PRODOTTO, COME MAI?
Il sistema riporta la disponibilità attuale del magazzino pertanto se non riesci ad ordinare più di una certa quantità è perché non è disponibile al momento.
COSA FACCIO SE RICEVO UN PRODOTTO DANNEGGIATO?
Tutti gli ordini spediti dai nostri magazzini sono perfettamente imballati e sigillati, in modo che il pacco sia protetto da aperture accidentali.
Se al momento della consegna noti che l'imballaggio è danneggiato, la scatola è rovinata oppure presenta segni evidenti di apertura o manomissione (come ad esempio in presenza di nastro adesivo del trasportatore), è tuo diritto segnalarlo al corriere ed eventualmente accettare la merce “con riserva di verifica” o rifiutarla. Se hai già accettato il pacco, fai una foto della merce danneggiata e del cartone e CONTATTACI
HO UN PROBLEMA CON UN PRODOTTO?
Se hai problematiche con uno dei nostri prodotti CONTATTACI
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COME POSSO RICHIEDERE FATTURA COMMERCIALE PER L'ORDINE CHE STO COMPLETANDO?
Sopra il pulsante CHECKOUT è presente un pulsante RICHIEDI FATTURA COME AZIENDA. Clicca sul pulsante e inserisci i tuoi dati. Riceverai la fattura elettronica tramite il sistema di interscambio dell'Agenzia delle Entrate.
POSSO RICEVERE COPIA DELLA FATTURA?
Se hai correttamente richiesto la fattura al momento dell’ordine, riceverai la fattura tramite il sistema di interscambio dell’Agenzia delle Entrate entro 10 giorni dall’ordine. Tuttavia se desideri la copia cortesia, senza valore giuridico fiscale, potrai fare richiesta scritta. Non sarà invece possibile emettere alcuna fattura se non è stata correttamente richiesta la momento dell’ordine.
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HO SBAGLIATO AD ACQUISTARE UNO O PIU' ARTICOLI, POSSO EFFETTUARE UN RESO?
Le richieste di Reso per Acquisto Errato possono essere gestite da normativa entro 15 gg dall'acquisto. Per garantire una maggiore tutela ai nostri clienti estendiamo il periodo a 30 gg. Il prodotto non deve essere aperto e la confezione integra, infatti la legge europea in materia di resi non consente di effettuare resi su prodotti alimentari la cui confezione è stata aperta in tutto o in parte per escludere eventuali manipolazioni del prodotto.
Una volta ricevuto il reso emetteremo un CREDITO per il valore del prezzo pagato per i prodotti ricevuti integri. Per effettuare una richiesta di reso CONTATTACI
IN CASO DI UN ACQUISTO ERRATO LE SPESE DI SPEDIZIONE SONO A MIO CARICO?
In questo caso la spedizione dovrà essere effettuata dal cliente a spese proprie.
Al ricevimento della merce ti invieremo una email con un CREDITO di valore equivalente al prezzo pagato per i prodotti a noi resi integri. Il CREDITO puoi utilizzarlo entro 30 giorni dalla ricezione.
E’ POSSIBILE RICEVERE IL RIMBORSO INVECE DEL CREDITO IN CASO DI ACQUISTO ERRATO?
Al ricevimento di un reso da parte del cliente per un acquisto errato provvediamo esclusivamente a creare un CREDITOa per il valore del prezzo pagato per i prodotti ricevuti integri. Per effettuare una richiesta di reso contatta CONTATTACI
HO RICEVUTO UN PRODOTTO DIVERSO DA QUELLO ORDINATO, COSA DEVO FARE?
Se hai ricevuto un prodotto errato puoi effettuare una richiesta di reso da normativa entro 15 gg dall'acquisto. Per garantire una maggiore tutela ai nostri clienti estendiamo il periodo a 30 gg. Per procedere alla richiesta di reso CONTATTACI
MI MANCA UNO O PIU’ ARTICOLI NEL PACCO RICEVUTO
Se al ricevimento di un ordine hai riscontrato che ti mancano uno o più prodotti CONTATTACI così da risolvere la tua problematica
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ACCOUNT VECCHIO NEGOZIO YESPRESSO
Se avevi un Account Cliente nel vecchio negozio (precedente al 12.2.24) ora, se desideri, devi crearne uno nuovo perchè, nel nuovo negozio, quello precedente non è più attivo e consultabile.
PER ACQUISTARE DEVO REGISTRARMI?
No, non è necessario. E’ comunque possibile creare un account o effettuare l'accesso cliccando ACCEDI nella pagina del carrello o su ACCOUNT dal menù di navigazione, quindi inseresci email e password. In questo modo potrai visualizzare lo stato dei tuoi ordini e inserire i tuoi dati di spedizione in RUBRICA INDIRIZZI affinché la compilazione del tuo ordine sia automatica. I tuoi dati verranno utilizzati solo per la gestione dell'ordine e non verranno assolutamente forniti a terzi.
COME SI ACCEDE AL SITO/LOG IN?
Per accedere al tuo profilo clicca su ACCOUNT dal menù di navigazione
COME POSSO VEDERE I MIEI ORDINI PRECEDENTI?
Per verificare un ordine precedente ti basterà cliccare su ACCOUNT per visionare i tuoi ordini
COME POSSO CANCELLARE LA MIA MAIL DALLA NEWS LETTER?
se desideri disiscriverti dalla nostra newsletter clicca sul link "Se non vuoi ricevere più nostre email unsubscribe from this list" a fondo pagina della nostra email pubblicitaria che hai ricevuto. Oppure CONTATTACI indicando nella richiesta la email di cui richiedi la cancellazione
COME POSSO EVITARE DI RICEVERE SMS PUBBLICITARI SUL MIO CELLULARE?
Se desideri non ricevere più alcuna notifica via sms sul tuo cellulare CONTATTACI e richiedi di annulare l'invio di messaggi pubblicitari con il numero di telefono. Nella richiesta indica il numero di telefono di cui richiedi la cancellazione
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COSA SONO I "CODICI SCONTO"? COME SI UTILIZZANO?
I codici sconto sono coupon che permettono di ottenere sconti su un ordine.
Alcuni si possono ottenere facendo acquisti su siti di partner commerciali, altri vengono inviati ai clienti che aderiscono al Programma Yespresso FOREVER tramite email o sms.
I codici vanno inseriti nel campo “codice del coupon” che trovi nel carrello.
DOVE E COME DEVO INSERIRE IL CODICE COUPON?
Nella pagina del carrello, sotto al TOTALE, clicca "Hai un codice sconto? Riscatta il tuo coupon"
Inserisci il codice coupon cliccando APPLICA se stai effettuando l'ordine dal PC.
Se stai effettuando l'ordine dallo smartphone, clicchi INVIO/VAI sulla tastiera virtuale del tuo cellulare
POSSO INSERIRE DUE CODICI COUPON NELLO STESSO ORDINE?
ti informiamo che i coupon non sono cumulabili. E' possibile quindi inserire un codice alla volta.
NON MI APPLICA IL CODICE SCONTO SU ALCUNI PRODOTTI
Alcuni sconti prevedono l’applicazione su tutti i prodotti, altri invece solo su capsule e cialde. Questa informazione viene specificata nel dettaglio dello sconto.
NON MI APPLICA IL CODICE SCONTO PERCHÉ DICE ESSERE GIÀ STATO UTILIZZATO, COSA POSSA FARE?
Molti dei nostri codici coupon possono essere utilizzati solo una volta. Se ad inserimento il sistema le comunica “codice già utilizzato” verifichi di non averlo già utilizzato in un precedente ordine.
NON MI APPLICA IL CODICE SCONTO PERCHÉ “IL CODICE COUPON E’ SCADUTO”, COSA POSSA FARE?
I nostri coupon hanno una data di scadenza riportata nella mail o sul volantino. Le nostre promozioni vengono costantemente aggiornare per servire un servizio di differenziazione. Non ti preoccupare, alla scadenza di un’offerta ce ne sarà sempre un'altra! Se non l’hai visualizzata al momento dell’accesso al sito potrai richiederla cliccando sul Pop Up in alto a sinistra del sito inserendo l’e-mail per ricevere il dettaglio.
NON MI APPLICA IL CODICE SCONTO PERCHÉ “SUBTOTALE DEL CARRELLO TROPPO BASSO PER IL COUPON IMMESSO”, COSA POSSA FARE?
Alcuni dei nostri codici coupon richiedono un minimo d’ordine. Questa informazione viene specificata nella mail o nel volantino della promozione. Per verificare le condizioni del coupon potrai richiedere il dettaglio cliccando sul Pop Up in alto a sinistra del sito inserendo il tuo indirizzo e-mail.
MI SONO DIMENTICATO DI INSERIRE LO SCONTO, POSSO AVERE IL RIMBORSO DELLA DIFFERENZA?
Se comunicato lo stesso giorno dell’ordine provvederemo a rimborsarle la differenza. In altro caso non ci sarà possibile procedere all’applicazione postuma dello sconto ed al rimborso. Per evitare dimenticanze abbiamo riportato la procedura per l’inserimento del codice sconto al momento dell’acquisto sul sito di fianco al carrello.
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PAGAMENTI
QUALI SONO I METODI DI PAGAMENTO?
È possibile pagare in vari modi:
1. Carta di credito (incluse carte prepagate)
2. Conto Paypal
3. CONTANTI alla consegna. È prevista una maggiorazione di 4€ sul costo della spedizione di 4€. Si accettano solo contanti. Metodo di pagamento utilizzabile solo per spedizioni in Italia.
4. Bonifico bancario anticipato
NON MI ACCETTA IL PAGAMENTO CON LA CARTA, COME MAI?
Verifica la correttezza dei dati inseriti, compreso il CVV ed il circuito della carta selezionato.
Se è una ricaricabile assicurati che l’importo caricato sia sufficiente all’acquisto.
Ti consigliamo infine di riprovare più tardi in caso si verifichi un momentaneo problema di linea con la tua Banca.
Se la problematica persiste CONTATTACI
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SPEDIZIONI
IN QUANTO AVVIENE LA CONSEGNA?
La consegna avviene in 3 – 5 giorni lavorativi a seconda della destinazione. L’avvenuta spedizione viene segnalata tramite e-mail. Riceverai inoltre il numero di tracciamento per poter seguire lo stato della spedizione.
ATTENZIONE: Le tempistiche segnalate sono quelle indicate dai corrieri come percorrenze medie. Non rappresentano in ogni caso un vincolo contrattuale.
COSA SUCCEDE SE NON SONO A CASA AL MOMENTO DELLA CONSEGNA?
Il corriere lascerà il cedolino di tentata consegna. La merce verrà rimessa in consegna al primo giorno lavorativo utile o verrà depositata presso un punto di ritiro dove potrai ritirarla entro 10 giorni.
In caso di mancata consegna o ritiro la merce tornerà al mittente. CONTATTACI per maggiori info sulla consegna del tuo ordine
DOVE SI TROVA IL MIO PACCO? COME FACCIO A SAPERE QUANDO SARA' CONSEGNATO?
Il giorno seguente alla spedizione riceverai il numero di tracciamento sulla mail indicata al momento dell'ordine. Potrai quindi vedere il giorno e la fascia oraria prevista per la consegna.
POSSO CAMBIARE L'INDIRIZZO DI CONSEGNA?
Non è sempre possibile modificare un ordine sopratutto se la richiesta arriva dopo 30 minuti da quando viene effettuato l'ordine perchè il nostro magazzino può averlo già elaborato creando la spedizione. Però se ci fornisci le informazioni che desideri moddifcare possiamo verificare se è ancora possibile farlo. Per modifiche all'indirizzo di consegna CONTATTACI indicando i riferimenti del suo ordine e il nuovo indirizzo completo di citofono.
QUALI SONO LE SPESE DI SPEDIZIONE E QUANDO SONO GRATUITE?
Le spese di spedizione in Italia sono pari a 4,99€. Sono invece gratuite in Italia superato l'importo di 29,90€ al netto dell'eventuale sconto e del costo della spedizione. Se è presente uno sconto il totale del carrello deve essere superiore a 29,90€ a sconto applicato.
Ti ricordiamo inoltre che se paghi in Contanti sarà applicata la maggiorazione di 4 € per la modalità di pagamento alla consegna.
POSSO RICHIEDERE DI ESSERE CONTATTATA OPPURE DI RICEVERE IL PACCO AD UNA DETERMINATA ORA?
La tipologia di spedizione utilizzata non prevede la consegna su appuntamento.
I corrieri consegnano dalle 8.30 alle 18/18.30.
E' possibile segnalare nelle note dell'ordine le preferenze di consegna come "consegna mattino/pomeriggio" e "contattare prima della consegna". La richiesta verrà quindi segnalata al corriere, tuttavia non costituirà un vincolo.
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